Chi sono

... curiosa di professione

Me, semplicemente

Sono Alessandra Voto, uso la scrittura e le emozioni per raccontare (sì, anche il tuo brand!). Ho sempre amato scrivere e, in genere, lo faccio con una tazza di tè (verde Kukicha) accanto.

Sono un’instancabile curiosa, quando mi appassiono a un progetto vado sempre fino infondo, dedicandogli tutta la mia cura e attenzione. 

Vivo sul Lago Maggiore, con due figli (maschi!), un marito (chef!) e troppi libri. A tempo perso metto puntini sulle “i” e sistemo file nelle cartelle (e sottocartelle).

Bizzarrie su di me? Non bevo caffè. Mai senza… libri e carboidrati! Ti ho incuriosito, vero? Passa a leggere 5 cose che (forse) non sai su di me. Scommettiamo che ti stupirò?

Perché copy & care?

Mi occupo sia di copywriting che di assistenza virtuale, due mondi apparentemente a sé che, invece, hanno tanto in comune.

Prendersi cura di un testo o di un cliente è qualcosa che va affrontato, con approcci differenti, ma con la stessa creatività e scrupolosità, organizzazione, pianificazione.

A volte si tratta di rassicurare, a volte di informare, altre volte di stupire. Insomma due dimensioni, un unico obiettivo-imperativo: mettici emozioni!

Il mio background

Ho studiato alla Facoltà di Economia e ho lavorato sia nel commercio che in ambito digital. Dal 2007 lavoro nell’online, prima come dipendente in un’agenzia di Milano (nella quale mi sono occupata di customer care e creazione/editing di testi e contenuti web), poi come libera professionista.

Cosa ho imparato dal mio background professionale e la mia formazione? A dare sempre un valore alle cose; ad essere pronta ai cambiamenti, a coccolare il cliente (siamo tutti esseri umani, no?), a dare risposte veloci ed esaurienti.

Insta-ntanee di vita

Instagram è la mia gallery di vita quotidiana. Condivido in gallery e nelle Stories istantanee di vita e tutto ciò che mi regala ispirazione. Ad aprile del 2019 è nato il mio hashtag #metticiemozioni che rappresenta un modo per condividere le nostre realtà.

“Mettici emozioni” è la possibilità di mostrare anche i momenti di difficoltà, quella parte umana di noi che ultimamente tutti tendono a nascondere per paura di essere giudicati. Ma le difficoltà fanno parte del processo e sono parte integrante di un percorso di crescita. Io condivido la mia umana quotidianità. Io condivido emozioni, tutte!

Il mio angolino

L’angolino di Ale è il mio blog-magazine. Nato a gennaio del 2013 per dare voce alla mia passione per i libri, è cresciuto nel tempo diventando un vero e proprio contenitore di idee, consigli e scorci di vita.

Scrivo di libri, lifestyle, viaggi, social media e universo mamme-bimbi. Collaboro da diversi anni con case editrici, aziende e agenzie di comunicazione nella creazione di contenuti digitali.

Cerco di creare ciascun contenuto personalizzandolo, lasciandogli sempre la mia impronta.

L'angolino di Ale - Lifestyle & more

L’angolino di Ale – Lifestyle & more

News(A)letter

L'unica newsletter con la maiuscola e tanti spunti di lettura, materiale utile, news e riflessioni di vita e lavoro. Ti scrivo solo quando ho qualcosa di davvero interessante da dirti (e mai più di 1 volta al mese!).

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

Instagram feed

This error message is only visible to WordPress admins
This endpoint has been retired
»